Regolamenti

Regolamento Privacy

Preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati e delle informazioni a tutela della dignità delle persone fisiche, delle libertà fondamentali e del valore del capitale intellettuale della Fondazione. Questo l’obiettivo del presente Regolamento che si inserisce nel contesto della generale disciplina in materia di Privacy e nel sistema normativo che regola l’organizzazione, i processi e le funzioni della Fondazione.

Regolamento amministrativo

Oggetto del presente Regolamento è il modello di “governance” della Fondazione Bruno Kessler (di seguito “FBK”), adottato nei limiti e nel rispetto della Legge Provinciale 2 agosto 2005 n. 14 e ss.mm., dell’atto costitutivo e dello Statuto di FBK e dell’ordinamento vigente.

Regolamento di contabilità e bilancio

Il presente Regolamento detta disposizioni tecniche:

  1. per la redazione dei bilanci e documenti di corredo e delle scritture contabili che derivano dai processi di entrata (ricavi e proventi) e di uscita (costi ed oneri);
  2. per la fase di misurazione dei risultati finanziari, patrimoniali ed economici della gestione;
  3. per l’attività di controllo dell’utilizzo delle risorse disponibili.

Il presente Regolamento è emanato in attuazione dell’art. 20, comma 7 dello Statuto di FBK e trova la sua ispirazione negli artt. 14 e 15 della Legge Provincia di Trento 2 agosto 2005 n. 14 e ss.mm.

Regolamento interno per le spese economali non assoggettate a piena tracciabilità finanziaria

Entro i limiti e con le procedure previste dagli artt. 21 e 32 della Legge Provinciale 19 luglio 1990 n. 23 e ss.mm., FBK procede all’acquisizione in economia delle tipologie e voci di spesa connesse al funzionamento delle proprie strutture o comunque connesse allo svolgimento delle attività istituzionali della stessa.

Regolamento in materia di affiliazioni

Per rafforzare la propria missione di orientamento, alta formazione, ricerca ed innovazione, la Fondazione Bruno Kessler può riconoscere “cittadinanza istituzionale” a persone che con la loro opera contribuiscano allo sviluppo ed all’affermazione di idee e progetti condotti nell’ambito della stessa Fondazione o ne illustrino in modo distintivo il profilo scientifico e culturale. Tale formale riconoscimento, che sottende reciprocità di interessi e di intenti, avviene attraverso l’istituto dell’affiliazione.

Regolamento per le missioni

Lo svolgimento delle missioni e trasferte da parte del personale della Fondazione Bruno Kessler, compreso quello afferente alle sedi distaccate è disciplinato dalle disposizioni seguenti.

Regolamento per la tenuta dell'inventario

Il presente Regolamento disciplina la tenuta dell’inventario dei beni mobili materiali dei beni immobili della Fondazione in ottemperanza alla Normativa Comunitaria, al Codice Civile ed alle altre leggi speciali e provinciali.

Regolamento per la concessione di spazi della fondazione alle aziende

Lo scopo del presente Regolamento è quello di disciplinare le modalità attraverso le quali FBK concede a Operatori economici Spazi interni alla propria sede, il cui uso sia connesso e/o strumentale alla realizzazione di Progetti o alla creazione e/o ideazione di Progetti

Pagina pubblicata: Venerdì, 23 Dicembre 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 15 Ottobre 2018