sospensione

Titolo sospensione
Testo della nota

Con riferimento agli obblighi di pubblicazione confermati dall’ANAC con delibera n. 586/2019, la Fondazione Bruno Kessler:

1. Assolve all’obbligo di pubblicazione dei compensi di qualsiasi natura connessi al rapporto di lavoro di cui all’art. 14, c. 1, lett. c) del D.Lgs. n. 33/2013, pubblicando la retribuzione lorda annua comprensiva e il salario accessorio (retribuzione di posizione/indennità di funzione, premialità individuale, retribuzione di risultato/premialità collettiva).

2. Assolve all’obbligo di pubblicazione degli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici di cui all’art. 14, c. 1, lett. c) del D.Lgs. n. 33/2013 pubblicando annualmente (in coincidenza con l’approvazione del bilancio consuntivo) gli importi dei costi sostenuti dalla Fondazione nel corso dell’anno di competenza per i viaggi di servizio e le missioni dei titolari di incarichi dirigenziali.

Si precisa che, in una logica di razionalizzazione dei costi e tenuto conto delle esigenze associate alle peculiari finalità perseguite dalla Fondazione (networking, partnership di progetti anche con soggetti stranieri, etc…), per viaggi di servizio e missioni non sono previsti compensi o diarie. I viaggi e le missioni in parola sono disciplinati dal Regolamento Missioni di FBK che stabilisce in maniera tassativa quali sono le spese che possono essere rimborsate, i relativi limiti e attraverso quali modalità.

Merita precisare che, sovente, viaggi e trasferte del personale della Fondazione sono a carico di progetti europei/ministeriali o commesse commerciali.

3. Assolve all'obbligo di pubblicazione degli emolumenti complessivi a carico della finanza pubblica di cui all’art. 14, c. 1-ter del D.Lgs. n. 33/2013 pubblicando per l’anno 2018 e per il periodo pregresso:

  • A. compensi di qualsiasi natura connessi al rapporto di lavoro con FBK di cui al punto 1 [nella colonna “Totale” nella tabella “Compensi”];
  • Bl'ammontare degli altri emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica (dato rilevato nella dichiarazione rilasciata dai titolari di incarichi dirigenziali relativa allo svolgimento di incarichi, la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione, lo svolgimento di attività professionali) [nella colonna “Altri emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica” della tabella “Compensi”].

La somma dei punti A. e B. [colonne “Totale” e “Altri emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica”] è il risultato degli emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica dai titolari di incarichi dirigenziali di FBK.

A partire dall’anno 2019, la Fondazione pubblicherà questo dato nell’apposita dichiarazione.

Con riferimento all’obbligo di pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi e delle attestazioni relative allo stato patrimoniale del soggetto titolare di incarichi dirigenziali, del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado ove gli stessi vi consentano di cui all’art. 14, c. 1, lett. f) del D.Lgs. n. 33/2013, la Fondazione guarda agli orientamenti del suo ente controllante: la Provincia autonoma di Trento (rif. circolare di data 07/10/2019, prot. n. SA007/2019/1.1.2/CA) e le pubblica solo per l'Incarico Amministrativo di Vertice (Segretario generale).

Pagina pubblicata: Mercoledì, 19 Aprile 2017 - Ultima modifica: Martedì, 05 Aprile 2022