Contrattazione integrativa

Riferimenti normativi
Art. 3, c. 1 L.P. 4/2014
Art. 21, c. 2 del D.Lgs. 33/2013
Contenuto dell'obbligo

Contratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziari e quella illustrativa certificata dagli organi di controllo. 


Accordo aziendale per la disciplina del modello di organizzazione del lavoro

Data: 13/05/2022

Il presente Accordo definisce aspetti essenziali del modello di organizzazione del lavoro presso la Fondazione Bruno Kessler quali: orario di lavoro ordinario; regime orario speciale a carattere sperimentale; regime ordinario e straordinario di lavoro da remoto; ristori per addetti a mansioni non telelavorabili; fruizione del buono pasto in regime di lavoro da remoto; regole e indicazioni utili a promuovere la condivisione di prassi positive durante lo svolgimento delle mansioni da remoto; valorizzazione del tempo investito a favore dello sviluppo organizzativo della Fondazione; azioni di supporto al nuovo modello organizzativo.

Versione italiana:

Contratto aziendale di prossimità per la disciplina dei rapporti di lavoro a tempo determinato

Data: 21/12/2021

Si applica ai rapporti di lavoro a tempo determinato del personale della Fondazione di cui alla legge provinciale 2 agosto 2005, n. 14, in esecuzione dell’articolo 51 del relativo contratto collettivo provinciale di lavoro, nonché ai rinnovi e alle proroghe dei contratti in corso alla data della sua stipulazione.

Sostituisce il “Contratto aziendale di prossimità per la disciplina dei rapporti di lavoro a tempo determinato per il personale delle Fondazioni di cui alla legge provinciale 2 agosto 2005, n. 14” stipulato dalle Parti in data 14 dicembre 2018 e successivamente modificato in data 6 maggio 2019.

Accordo sindacale riguardante il sistema di videosorveglianza

Data: 12/11/2021

Il presente accordo sostituisce il precedente accordo riguardante l'utilizzo del sistema di videosorveglianza sottoscritto in data 11 gennaio 2021.

Piattaforma di lavoro per un nuovo patto di reciprocità

Data: 28/07/2020

Fondazione Bruno Kessler: un modello di funzionamento e di organizzazione del lavoro in tempi di transizione tecnologica e digitale e in contesti a forte incertezza e complessità.

Apprendimento organizzativo e persone per una Fondazione resiliente, equa e sostenibile.

Accordo aziendale - Banca ore solidale

Data: 14/06/2019

L’articolo 35 bis del “Contratto collettivo provinciale di lavoro per il personale delle Fondazioni di cui alla legge provinciale 2 agosto 2005, n. 14”, rubricato “Cessione di riposi e ferie”, favorisce l’introduzione dell’istituto e rinvia alla contrattazione collettiva di II livello per la disciplina di dettaglio sulle modalità di applicazione e le condizioni di accesso, genericamente identificate nella “conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei dipendenti per gravi motivi personali e familiari di ferie e permessi".

L’alimentazione della Banca ore solidale avverrà mediante donazione -volontaria e a titolo gratuito- delle ferie e/o dei permessi ROL da parte dei dipendenti della Fondazione.

La validità del presente accordo decorrerà dall’operatività del sistema gestionale e comunque non oltre il 31 gennaio 2020.

Accordo riguardante il Regolamento Privacy della Fondazione Bruno Kessler

Data: 18/12/2017

Il presente accordo sostituisce quello riguardante la Policy per l’utilizzo dei sistemi informativi sottoscritto in data 2 maggio 2013, in quanto si è reso necessario integrare quelle Policy all’interno di un Regolamento sulla Privacy che disciplina il comportamento riguardo il trattamento dei dati personali e aziendali, gli strumenti ed i sistemi.

Mensa: nomina commissione

Data: 30/10/2013

Costituzione della Commissione di controllo del servizio mensa della Fondazione

Pagina pubblicata: Lunedì, 07 Dicembre 2015 - Ultima modifica: Venerdì, 28 Maggio 2021